29 Ottobre 2016 giornata Mondiale della Psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della cute che colpisce circa 2,5 milioni di persone e per cui ancora non esiste una cura risolutiva.
Alle Terme di Cervia stiamo conducendo una sperimentazione sulla psoriasi attraverso trattamenti con il fango di laguna formatosi nel fondo dei bacini di raccolta delle Saline di Cervia: il limo di Cervia è ricco di sostanze come bromo, iodio, magnesio, calcio e zolfo. Dopo l’estrazione viene mescolato con l’Acqua Madre di salina fino a formare un impasto omogeneo, cremoso, grigio scuro lucente e dall’odore caratteristico.
Alle Terme di Cervia valutiamo in maniera controllata, secondo un attento protocollo medico, i benefici dei trattamenti termali in fase di remissione della psoriasi, per potenziare e prolungare l’efficacia del trattamento farmacologico assunto in fase acuta.
La sperimentazione è approvata dal Comitato Etico dell’Azienda USL della Romagna ed è effettuata in collaborazione con l’U.O. di Dermatologia dell’Azienda USL della Romagna.
Chi fosse interessato a maggiori informazioni sui trattamenti per la psoriasi alle Terme di Cervia può chiamare il numero verde 800 237 842.